La struttura di Symposia

Creata nel 1988 Symposia srl è un PCO/DMC che da 30 anni opera con successo nei settori:

  • istituzionale
  • Scientifico – associativo
  • medico
  • energetico

Ha una sede operativa nel quartiere Prati di Roma, in via Augusto Riboty, 21.

Ha 7 dipendenti, alcuni consulenti, tra cui un architetto per gli aspetti grafici e gli allestimenti, una fotografa designer grafico, un consulente informatico, una responsabile candidature e rapporti internazionali e un legale rappresentante l’Amministratore Unico, la  Dott.ssa Patrizia Pasolini, che ha potere di rappresentare ed impegnare la società.

Symposia srl ha da sempre lavorato sia su Roma, che su tutto il territorio italiano, sia per piccoli seminari di alto profilo che per grandi eventi internazionali con delegati da tutto il mondo.

E’ “Preferred partner” del Convention Bureau Italia, è socio attivo del Convention Bureau Roma e Lazio e di Federcongressi, è associata ad ICCA per la quale collabora con la sezione italiana.

Il Team Symposia

E’ abituato ad essere coinvolto e a condividere le decisioni e le strategie aziendali, di conseguenza lavora per ogni singolo progetto, a prescindere dalla dimensione e redditività economica come una squadra estremamente responsabile e solidale. Nessuno viene lasciato solo nel momento del picco di lavoro.

Ha inoltre una spiccata attenzione per la Corporate Social Responsability:

  • è stato uno dei soli due staff italiani premiati alla edizione 2017 dell’Assemblea Federcongressi per la collaborazione al progetto Food for Good contro lo spreco alimentare nei convegni
  • ha adottato per tutti i propri eventi politiche di inclusività e di sostenibilità ambientale
  • per la comprovata sensibiltità e capacità di lavorare in ambienti multiculturali è stato scelto per organizzare eventi interrreligiosi (Global Partners Forum 2018) e a forte contenuto di solidarietà sociale (ISMRD 2017, ISAAC 2015, 2016, 2017 e 2018).