Staff interno

Patrizia Pasolini
Patrizia PasoliniTitolare e Rappresentante Legale
Genovese, laurea in filosofia, ha lavorato al Club Med, gestendo realtà ed equipe numerose. Nel 1988 crea Symposia di cui è il legale rappresentante e il socio unico. Certified Meeting Executive (CME), è socia Federcongressi ed MPI, di cui è stata VP Finance.
Marilena Caruso
Marilena CarusoSenior Event Manager
Marilena vanta un’esperienza decennale nel settore MICE, lavorando presso varie agenzie di eventi e per il Capitolo italiano dell’MPI. Dal 2013 è event manager in Symposia. Solare e meticolosa, è interessata alle discipline e culture orientali.
Antonio Figliozzi
Antonio FigliozziAmministrazione
Antonio approda in Symposia nel 2013 come responsabile amministrativo dell’agenzia. Ogni fattura deve passare dal suo meticoloso controllo. Attento e scrupoloso, ama le sue due bimbe e la sua famiglia. Nel tempo libero pedala in sella alla sua bici.
Giuseppe Tranchida
Giuseppe TranchidaAccreditamento ECM
Giuseppe è in Symposia dal 2011 e si occupa dell’organizzazione di corsi di formazione e di tutte le attività di segreteria ECM. È appassionato di architettura italiana medioevale, storia e filosofia. Nel tempo libero ama sperimentare in cucina e nell’arredamento.
Elisa Polini
Elisa PoliniDigital Communication & Event Manager
Elisa approda in Symposia nel 2016 per portare una ventata “digital” con le sue competenze social e comunicative. Quando non è in strada a coltivare la sua passione per la guida, potrete trovarla a scovare tutte le novità su nuovi media, tecnologie e..meme! Datele un keep-calm e vi catturerà.
Constanza Amanda Pelissero
Constanza Amanda PelisseroDigital Communications Officer
Constanza è arrivata a Symposia nel 2019, portando con sé le sue abilità nella comunicazione e nei social media. Potrebbe passare tutto il giorno scrivendo e adora i libri, i videogiochi, le serie TV e praticamente qualsiasi cosa che passi attraverso uno schermo o abbia una componente creativa.
Giulia Di Giovanni
Giulia Di GiovanniJunior Event Manager
Giulia si forma grazie a significative esperienze, in Italia e all’estero, nel campo della comunicazione, dell’accoglienza e dell’arte. Sbarca in Symposia nel 2019 come responsabile dei partecipanti e junior event manager, portando con sé tutto il suo entusiasmo e la sua creatività.
Carlotta Comello
Carlotta ComelloJunior Event Manager
Carlotta arriva alla Symposia dopo aver passato gran parte della sua vita all’estero lavorando nel settore turistico alberghiero. Adatta alle pubbliche relazioni e alle vendite porta uno stile internazionale al suo ritmo lavorativo. E’ appassionata di psicoanalisi e di tutto quello che riguarda la crescita personale e spirituale.

Staff esterno

Cesare Garavoglia
Cesare GaravogliaArchitectural Designer and Logistics Manager
Cesare è architetto e collabora con Symposia da più di 10 anni. Progetta le aree espositive e si occupa delle grafiche, layout e degli aspetti logistici. Cesare coordina anche lo staff esterno. Suona la chitarra e ama correre in bici e disegnare.
Valeria Pennesi
Valeria PennesiBID e candidature interazionali
Valeria è un architetto con più di 10 anni di esperienza nel mondo degli Eventi e della Comunicazione.
Combina la passione ed il suo innato entusiasmo con una spiccata inclinazione al problem solving ed un’innato amore per l’estetica.
Stefano Antonelli
Stefano AntonelliLogistica e relazioni esterne
Dopo una lunga esperienza come catering manager e Food & Beverage Manager, inizia a collaborare con Symposia nello sviluppo di meeting nazionali e internazionali. Responsabile per le relazioni esterne, è anche nostro referente per la customer experience e il problem solving.
Appassionato ricercatore di cibi di qualità e di viaggi zaino in spalla.
Marco De Pasquale
Marco De PasqualeLogistics Manager
Marco vanta un’esperienza ventennale nel settore del turismo in qualità di tour leader, lavorando per una società municipalizzata. Collabora con Symposia dal 2016 e grazie alla conoscenza delle lingue straniere e alla spiccata qualità organizzativa e la predisposizione alle pubbliche relazioni, è responsabile del coordinamento del personale esterno durante gli eventi internazionali. Creatività e innata abilità per il problem solving sono i suoi punti di forza. Diffidare delle imitazioni!