Descrizione Progetto

A nome dell’Università di Padova, FEPSAC, della Società Italiana di Psicologia dello Sport e del team organizzativo e scientifico, siamo molto lieti di invitarvi a partecipare al 16° Congresso Europeo di Psicologia dello Sport e dell’Esercizio a Padova, Italia, luglio 2022.

Ci auguriamo che molti psicologi dello sport e dell’esercizio fisico, scienziati dello sport, psicologi e tutti coloro che sono interessati alla psicologia dello sport e dell’esercizio trovino la loro strada nella stupenda città storica e culturale di Padova, in cui Giotto e Galileo hanno lasciato la loro eredità artistica e scientifica. Padova si trova nel nord est dell’Italia, nella Regione Veneto, molto vicino all’aeroporto di Venezia e ha due siti UNESCO (l’Orto Botanico e la Cappella degli Scrovegni).

Invitiamo tutti voi a partecipare al congresso FEPSAC in questi cinque giorni a Palazzo della Ragione e Palazzo del Bo. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo evento e per offrire a tutti voi un eccezionale programma scientifico e applicato. Ci auguriamo di accogliere oltre 1.000 partecipanti a questo Congresso.

Ci teniamo inoltre a sottolineare che l’Università di Padova è una delle più antiche università del mondo. È stata fondata nel 1222 e celebrerà nel 2022 il suo 800° anniversario di fondazione. Padova è una città d’arte per eccellenza che trova il perfetto equilibrio tra storia e modernità, giovane e dinamica. La location ideale per ospitare il Congresso FEPSAC 2022.

I temi del congresso sono legati allo sport, all’esercizio fisico e alla psicologia della performance e comprendono innovazione e inclusività nello sport e nell’esercizio fisico da una prospettiva multidisciplinare.

Siamo entusiasti delle straordinarie collaborazioni con FEPSAC, tutte le parti dell’Università di Padova, in particolare il suo Rettore, la città di Padova e il suo sindaco, i numerosi sostenitori e sponsor, l’AIPS, l’ordine regionale degli psicologi e la delegazione regionale di CONI, e infine il Presidente della Regione.

Pertanto, riteniamo che il Congresso FEPSAC 2022 rappresenterà un’eccellente opportunità di networking che riunirà professionisti e membri della comunità accademica di Psicologia dello sport in tutto il mondo.

Non vediamo l’ora di ospitarvi a Padova nel 2022

I copresidenti di FEPSAC 2022
Maurizio Bertollo, Antonio Paoli, Marta Ghisi and Marcella Bounous