Descrizione Progetto

L’ambulatorio sulle MICI, annesso all’U.O.C. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del P.O. di Frosinone, è ormai una realtà affermata, viste le numerose richieste di visite anche per pazienti provenienti dalle provincie limitrofe.

In questo contesto, il numero di nuove diagnosi di MICI, afferenti all’ambulatorio, è in costante aumento, così come la percentuale dei pazienti affetti da forme più complesse e/o complicate.

Il Corso previsto per il 2020 è formulato per consentire la piena interattività fra docenti e discenti e particolare attenzione verrà rivolta alle nuove metodiche endoscopiche per la diagnosi e la sorveglianza delle MICI.

Segreteria scientifica: Dott. Stefano Brighi

Target formativo e accreditamento

Il corso, al fine di massimizzare il risultato di apprendimento e consentire un ampio dibattito con i discenti, si rivolgerà ad un pubblico già con buone conoscenze della materia.

Verrà pertanto accreditato per le seguenti figure professionali:

endoscopisti
gastroenterologi
chirurghi
medici di medicina generale

Il corso è stato accreditato unicamente per le succitate categorie professionali per un massimo di 25 discenti per 8 ore formative ed ha ottenuto 10,7 crediti, non sarà pertanto possibile assegnare i crediti per tale evento formativo agli operatori sanitari di altre specialità.