Descrizione Progetto

NanoSEA 2020 è stata cancellato a causa della situazione di emergenza COVID-19.

8a conferenza Internazionale NANOSEA NANO-strutture e nanomateriali Auto-assemblaggio

Seguendo una consolidata tradizione di apertura ai più recenti progressi della scienza nel campo delle nanostrutture, la Conferenza si concentrerà sulla ricerca nel campo dei nanomateriali 1D, 2D e 3D e comprenderà crescita e caratterizzazione, modellizzazione e applicazioni. La conferenza tratterà la fisica delle strutture su scala nanometrica, dai fondamenti alle nuove tecniche di fabbricazione e modelli su larga scala. Saranno discusse le proprietà strutturali, ottiche, elettriche e magnetiche su scala nanometrica dei sistemi autoassemblati. Infine, saranno presentate anche nuove intuizioni sulle applicazioni future.L’obiettivo di questa conferenza è riunire l’ampia e multidisciplinare comunità di scienziati attivi nel campo dei nanomateriali e delle nanostrutture e incoraggiare la discussione sulla scienza e la tecnologia ad alto impatto presenti e prospettiche nel campo.NanoSEA 2020

Sede

L’Università “Sapienza” fu fondata nel 1303 da Papa Bonifacio VIII ed è una delle più antiche università del mondo. È un top performer nelle classifiche universitarie internazionali e i suoi 115.000 studenti possono scegliere tra oltre 250 corsi di laurea (tra triennali, magistrali e dottorati) e 200 corsi di specializzazione. Il campus universitario della Sapienza è il più grande d’Europa – una vera città all’interno di una città – e sarà particolarmente piacevole nelle date della conferenza, durante le vacanze estive accademiche.

The Sapienza University campus is the largest in Europe – a real city within a city – and it will be especially enjoyable in the dates of the conference, during the academic summer vacations.