Descrizione Progetto

prova

Banner TaCo 2021 | Eventi Symposia

Taboo Conference 2021 Roma

Taboo Conference (TaCo) è una conferenza interdisciplinare volta a riunire studiosi di vari aspetti del tabù in una varietà di campi accademici. La prima edizione si è tenuta nel 2012. Le seguenti edizioni sono state tenute per due anni a Durham (Regno Unito), Barcellona (Spagna) e Bertinoro (Italia). Per la sua quinta puntata, la conferenza si terrà a Roma.

Taboo Conference 2021 di Rome è divisa in quattro topics

  • Language and Translation
  • Litterature
  • Cultural Studies
  • Communication

Venue

L’Università di Roma Tor Vergata è stata fondata nel 1982 e ha rapidamente raggiunto il successo, in Italia e in Europa per la sua vibrante vita intellettuale e l’eccezionale produttività scientifica. “Tor Vergata” è stato creato con il duplice obiettivo di fornire un’istruzione di alta qualità e una ricerca di alto livello nelle scienze e nelle discipline umanistiche.

Situata nella zona sud-est di Roma, tra la zona di Cinecittà – il fulcro della fiorente industria cinematografica degli anni ’50 e ’60 – e le colline circostanti (“I castelli romani”), l’università combina una tradizione giovane ma già solida nel settore liberale arti e un massiccio investimento in ricerca scientifica, in particolare medica, con il “Policlinico ‘Tor Vergata” che è uno dei più importanti ospedali universitari in Italia.

La Facoltà di Lettere e Filosofia si era distinta sia per gli studi storici che per quelli letterari, con risultati di ricerca che vanno dalla storia del XVIII secolo alla letteratura francese.

Molti membri della facoltà sono figure di spicco del mondo culturale e politico italiano.