Descrizione Progetto
8a Conferenza internazionale sui materiali a base di liquidi ionici – ILMAT 2025
8-12 settembre 2025 – Roma, Italia
In un mondo in rapida evoluzione, i materiali a base di liquidi ionici, compresi i sali fusi, le miscele a bassa temperatura di fusione e i solventi eutettici (profondi), svolgono un ruolo cruciale nell’affrontare le sfide sociali legate alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza energetica e all’efficienza delle risorse. Le loro proprietà uniche e i diversi campi di applicazione li rendono strumenti preziosi per far progredire la tecnologia, favorire l’innovazione e promuovere lo sviluppo sostenibile.
Questo incontro internazionale rappresenterà una piattaforma stimolante per lo scambio di idee, discussioni stimolanti e interazioni conviviali per la variegata comunità scientifica dei liquidi ionici.
Siamo quindi lieti di porgere i nostri più calorosi saluti a tutti i partecipanti alla Conferenza sui materiali a base di liquidi ionici! Nel momento in cui vi riunite qui, in mezzo alla bellezza senza tempo di Roma, le vostre discussioni possano essere ricche e diverse come gli strati di storia che adornano questa antica città.