Descrizione Progetto
Assemblea generale dell’Unione Astronomica Internazionale – IAU 2027
10-19 agosto 2027 – Auditorium Parco della Musica, Roma, Italia
Benvenuti IAU 2027, una stimata assemblea di studiosi e professionisti dell’astronomia che converge nella città senza tempo di Roma, con l’Auditorium Parco della Musica come ospite d’onore. Roma, città ricca di millenni di storia, è il simbolo dell’ingegno umano, della ricerca intellettuale e della ricchezza culturale. Luogo di nascita della civiltà occidentale e culla dell’indagine scientifica fin dall’antichità, Roma funge da sfondo ispiratore per l’esplorazione dei misteri dell’universo.
Delegati provenienti da tutto il mondo si riuniranno per impegnarsi in un discorso rigoroso, in attività di collaborazione e nella diffusione di ricerche all’avanguardia. Con l’impegno di espandere gli orizzonti della comprensione umana e di promuovere la cooperazione internazionale, l’IAU 2027 si impegna a elevare il discorso che circonda l’indagine celeste e a spingere il campo verso nuovi ambiti di scoperta.
Quando i delegati si riuniscono a Roma per IAU 2027, non partecipano solo a una conferenza scientifica, ma intraprendono anche un viaggio nel tempo e nello spazio, ripercorrendo le orme di Galileo, Keplero e di innumerevoli altri luminari che hanno guardato al cielo da questa città ricca di storia. In questo spirito di esplorazione e di omaggio all’eredità delle scoperte, vi invitiamo a unirvi a noi a Roma, dove la tradizione incontra l’innovazione e dove le stelle stesse sembrano allinearsi per celebrare il futuro.