Sostenibilità ambientale
Negli anni, Symposia ha implementato un grande numero di best practices per la gestione quotidiana della sua struttura e dei suoi eventi, dai criteri di selezione dei materiali eco-sostenibili e l’efficienza energetica degli strumenti, alle procedure per la gestione del lavoro e la sostituzione dello staff, qualora fosse assente.
Le nostre conferenze sono organizzate con rispetto dell’ambiente e promuovono solidarietà ambientale e sociale.
Grande cura sarà messa nella filosofia Green che sarà applicata ai servizi di catering così come nella scelta di strumenti, materiali, gadgets, ma anche grazie al patrocinio del progetto Food for Good.
- Spreco di cibo: grazie alla collaborazione con l’associazione nazionale di settore Federcongressi&Eventi e le Onlus Banco Alimentare ed Equoevento, recupereremo il cibo in eccesso destinandolo a case famiglia, mense per poveri e centri per rifugiati, nel rispetto delle normative igieniche vigenti e della Legge n.155/2003 (detta del Buon Samaritano).
Scopri di più cliccando qui. - Impatto Zero: le nostre conferenze rispettano il clima, e, nel migliore dei casi, sono a impatto zero. Come segreteria organizzativa, Symposia minimizza lo spreco di emissioni di CO2 durante il lavoro ed evita tutte le emissioni di CO2 che possono sorgere in tutte le attività legate al convegno e ai viaggi. Per questo, nel sito e nella corrispondenza privata coi partecipanti, lo staff di informa i partecipanti sulle diverse possibilità per raggiungere la sede, dal trasporto pubblico alle ciclovie. Diamo anche priorità alle risorse di energia rinnovabile e avrà merchandise ecosostenibile nel kit della conferenza.
- Sostenibilità sociale: Symposia favorisce eventi socialmente sostenibili, pensandoli, programmandoli e realizzandoli con una strategia che minimizzi l’impatto negativo sull’ambiente e trasmetta un lascito positivo alla comunità che esso ospita.