La rapidità imprevedibile della diffusione in Italia e nel mondo del COVID-19 ha colto la MICE Industry e tutto il settore che gira intorno al mondo dei congressi degli eventi di sorpresa.

Symposia non fa eccezione, ma, per quel che ci riguarda, non ci ha colti impreparati.

In questo periodo in cui, come tutti, ci atteniamo alle indicazioni e attiviamo per quanto possibile lo smart working, approfittiamo per una fase di utile e proficua riflessione dalla quale tirare fuori il meglio della nostra creatività.

Premesso che i congressi sono una insostituibile occasione di incontro e scambio di conoscenze tra persone che si interessano a varo titolo delle stesse tematiche, in questa fase in cui le riunioni sono sconsigliate, siamo già pronti a sfruttare le possibilità che la tecnologia ci offre per proporvi eventi completamente virtuali.

Le web conference sono eventi completamente on line

  • sicuri: perchè non prevedono la presenza in contemporanea di molte persone
  • ecosostenibili: perchè non comportano spostamenti
  • accessibili: da smarphone, pc o tablet
  • senza limitazioni: di collegamento dall’Italia o dall’estero
  • economicamente sostenibili:  anche in una fase di limitazioni di budget

Questo non è certo il momento per rallentare: in questo periodo carico di incertezze, noi continuiamo ad investire sul futuro del nostro gruppo e dell’Italia come destinazione di eccellenza per grandi conferenze internazionali.

Stiamo quindi lavorando per portare:

Nel 2022 a Venezia, ISMC International Soft Matter Conference, di cui abbiamo curato l’organizzazione dell’edizione tenutasi a Roma nel 2013 e per la quale prevediamo da 600 e 800 presenze qualificate.

Nel 2024 a Roma, ICCA 2024 International Council for Commercial Arbitration, una conferenza che potrebbe portare nella Capitale fino a 1500 esperti di arbitrato per una settimana.

L’Italia è il Paese nel Mondo del quale la Meeting & Incentive Industry non può fare a meno e noi continueremo ad impegnarci con dedizione e passione!

Diffondiamo positività e autenticità, e continuiamo a promuovere il territorio italiano!
Con l’augurio che tu sia in salute,

Lo staff di Symposia